NUOTO CORE STABILITY E STABILITA’ DELLE SPALLE

Quello che seguirà è un video dove vi mostrerò un circuito di allenamento funzionale al nuoto per andare a rinforzare il CORE , e per rinforzare e migliorare la stabilità delle SPALLE.

Rinforzare il CORE ci permetterà di:

  1. Trasferire al meglio la FORZA degli arti in ACQUA.
  2. Migliorare le SUBACQUE.
  3. Migliorare l’assetto del CORPO diminuendo il DRAG e migliorando l’efficienza propulsiva
  4. Mantenere il corpo più rigido nelle fasi di PARTENZA e di VIRATA aumentando cosi la VELOCITA’.

Rinforzare e migliorare la stabilità delle SPALLE:

  1. Diminuire il rischio di INFORTUNI.
  2. Avere una migliore stabilità dell’articolazione della SPALLA per poter applicare più FORZA per l’avanzamento.
  3. Migliorare la posizione di STREAMLINE e di conseguenza ridurre l’attrito e aumentare la VELOCITA’.
  4. Migliorare l’ampiezza della BRACCIATA.

in conclusione è fondamentale programmare ed inserire all’interno della propria preparazione atletica funzionale al nuoto esercitazioni per andare a migliorare tali aspetti.

Se ancora fai esercizi generici di CORE STABILTY e vuoi migliorare la tua prestazione in acqua prova ad inserire questi esercizi nei tuoi allenamenti 😉.

allenamento nuoto

Guarda attentamente il VIDEO per svolgerli alla perfezione ed avere il MASSIMO beneficio.

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Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

 

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